Web

Woocommerce crea il tuo sito di ecommerce gratuito

Woocommerce crea il tuo sito di ecommerce gratuito

WooCommerce è un plugin di e-commerce open source (completamente gratuito) per WordPress (sempre gratuito). È progettato per i commercianti online di piccole e grandi dimensioni che utilizzano WordPress. Lanciato il 27 settembre 2011, il plugin è diventato rapidamente popolare per la sua semplicità di installazione e personalizzazione e per la posizione di mercato del prodotto base come freeware (anche se molte delle sue estensioni opzionali sono a pagamento ma dai prezzi molto contenuti, e proprietarie).

Wordpress ti consente di vendere prodotti fisici e digitali, nonché prodotti affiliati da determinati mercati.

I metodi di pagamento, WooCommerce vengono forniti in bundle come PayPal (per accettare pagamenti con carta di credito e conto PayPal), contrassegno, pagamento con assegno e pagamento con bonifico bancario, il tutto molto ben strutturato e semplice da configurare.

WooCommerce si integra anche con centinaia di soluzioni, tra cui Facebook, Sage, Zapier, MailChimp, ShipStation, Square, Stripe, Fulfillment by Amazon e altro ancora.

WooCommerce è una piattaforma potente con oltre 5 milioni di installazioni è la piattaforma di ecommerce più utilizzata al mondo, ma all’inizio può intimidire se sei nuovo nell’e-commerce. Ci sono  molte  funzionalità che devi conoscere se vuoi eseguire un’operazione di successo e potresti non essere sicuro da dove iniziare.

Il tuo primo passo dovrebbe essere quello di conoscere cos’è WooCommerce e cosa può fare per il tuo sito di e-commerce. Quindi, puoi iniziare a dare un senso alle caratteristiche principali della piattaforma, a come funzionano e ai passaggi che dovrai intraprendere per trasformare il tuo negozio alle prime armi in un negozio di successo. Può sembrare un sacco di terreno da coprire, ma se hai la pazienza per un lavoro iniziale, raccoglierai i frutti a lungo termine.

In questo tutorial in Italiano potere rendervi conto di tutto ciò:

WordPress è una potente piattaforma che puoi utilizzare per creare quasi tutti i tipi di siti web. Tuttavia, una delle cose che non può fare facilmente è consentirti di creare un negozio online. Almeno, non senza l’aiuto di un plug-in di e-commerce.

È qui che entra in gioco WooCommerce. Questo popolare plug-in include la maggior parte delle funzionalità essenziali di cui avrai bisogno per configurare un sito di e-commerce. Il plug-in di base è gratuito al 100% e ci sono molte estensioni a prezzi modici che possono estendere ulteriormente le tue opzioni.

Vantaggi di Woocommerce:

  • Ottimo per gli utenti che preferiscono WordPress
  • Altamente personalizzabile grazie al fatto che è open source
  • Molte integrazioni
  • Comunità attiva di sviluppatori ed esperti

Motivi per utilizzare Woocommerce:

  • Costruito per WordPress
  • Open source
  • Auto-ospitato
  • Facilmente scalabile
amazon business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button