Siti Utili

Photopea: un’alternativa gratis a Photoshop sul tuo browser

Photopea: un’alternativa gratis a Photoshop sul tuo browser

Photopea: un’alternativa gratis a Photoshop che funziona nel tuo browser

Non è necessario spendere soldi per ottenere un editor di foto di qualità. In effetti, non è nemmeno necessario scaricare un’app.

Alcuni potenti editor di foto richiedono una quota di abbonamento mensile o un investimento iniziale elevato. Photopea supera entrambe queste tendenze e invece ti offre un’opzione gratuita che non richiede nemmeno di scaricare nulla.

Photopea è un’applicazione di editing unica: non avete mai usato niente di simile. È un’alternativa a Photoshop che apri semplicemente nel tuo browser web. Sia l’interfaccia che il suo elenco di funzionalità risulteranno familiari a chiunque abbia utilizzato Photoshop. Sebbene non abbia tutte le funzionalità dell’editor di foto di punta di Adobe, Photopea non è nemmeno un editor leggero. Ha abbastanza potenza e funzionalità per evitare che molti utenti debbano acquistare un software di fotoritocco.

È gratuito e open source, con alcuni banner pubblicitari che aiutano a supportarne lo sviluppo, ma gli annunci non sono invadenti.

Potenza all’interno di un browser

Photopea sembra e si sente come Adobe Photoshop, e questa è una buona cosa perché sembra molto familiare ai foto operatori. Se hai utilizzato un software di fotoritocco con un design simile, sarai in grado di immergerti direttamente in Photopea. Puoi apportare modifiche globali come la regolazione dell’HSL o della luminosità di un’immagine e anche modifiche più specifiche come la selezione di un’immagine da uno sfondo. Funziona con immagini e vettori raster e supporta diversi formati di file.

La cosa impressionante di questo è che si trova tutto all’interno del tuo browser. Photopea non richiede un download. È una PWA che puoi utilizzare all’interno di una normale interfaccia del browser o “installare” come app tramite browser come Google Chrome o la versione di Microsoft Edge basata su Chromium. Ma anche quando “installato”, non devi ancora scaricare nulla. L’app è nel tuo browser, ma la modifica viene eseguita sulla tua macchina. Tutto il tuo lavoro viene archiviato localmente, quindi nulla viene inserito in un server o in un cloud.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 CANON EOS R7 + RF-S 18-150mm F3.5-6.3 IS STM + Bague CANON EOS R7 + RF-S 18-150mm F3.5-6.3 IS STM + Bague Nessuna recensione 1.966,90 EUR
2 CANON EOS 250D + 18-55 IS STM CANON EOS 250D + 18-55 IS STM 127 Recensioni 739,00 EUR

A causa del modo in cui funziona Photopea, puoi aprirlo immediatamente su quasi tutti i computer. Funziona bene con i file PSD e supporta anche la maggior parte dei formati di file di cui avranno bisogno gli editor di immagini.

Modifica ovunque
Funziona molto bene con i file PSD, con supporto per la modifica dei livelli e il salvataggio di un file come file PSD. Ciò significa che puoi prendere un file che hai sul cloud, un’unità USB o qualsiasi dispositivo e apportare alcune modifiche rapide su qualsiasi dispositivo senza dover scaricare nulla.

Clicca qui per andare su sito Photopea
amazon business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button